Termini e condizioni

  • CHECK-IN: La disponibilità dell’ALLOGGIO viene concessa contestualmente alla finalizzazione della procedura di prenotazione tramite portale gestito dall’HOST con invio tramite email e/o SMS del link contenente i codici digitali di accesso all’ALLOGGIO dal giorno [DA PRENOTAZIONE] a partire dalle ore 15:00 (“CHECK IN“)

  • CHECK OUT: Il GUEST dovrà lasciare l’ALLOGGIO libero da persone e cose, senza necessità di disdetta al giorno [DA PRENOTAZIONE] entro le ore 11:00 (“CHECK OUT“)

  • Canone e termini di Il canone di locazione (“CANONE“) è concordato nell’importo omnicomprensivo pari a Euro [DA PRENOTAZIONE] da versarsi per l’intero attraverso uno dei sistemi di pagamento elettronici accettati dal portale di prenotazione scelto dall’HOST al momento della sottoscrizione dell’ACCORDO fermo restando che l’HOST rilascerà apposita ricevuta di pagamento elettronica a fronte di ogni transazione

  • Caratteristiche dellALLOGGIO e spese incluse nel CANONE. L’ALLOGGIO viene consegnato pulito, dotato di biancheria da letto e da bagno e arredato come di seguito indicato e fruisce delle seguenti utenze:
  1. Elettricità
  2. Gas
  3. acqua fredda e calda
  4. Connessione dati fibra ottica illimitata
  5. Wi-Fi gratuito

Elettrodomestici Salotto:

  1. TV Samsung Frame 55’
  2. Cassa amplificata bluetooth digitale
  3. Macchina da caffè Nespresso (incluse minimo 10 cialde)
  4. Spremiagrumi Ariete vintage
  5. Bollitore Ariete vintage
  6. Tostapane Ariete vintage
  7. Cucina LUBE attrezzata con Frigorifero, Cantinetta vino, Forno a gas, Piano induzione digitale, cappa elettronica, Lavastoviglie)

Elettrodomestici Bagno:

  1. Phon

Elettrodomestici Camera da Letto:

  1. TV Samsung Frame 48’
  2. Lampada da tavolo

 

i cui costi di manutenzione e gestione ordinaria, sono a carico dell’HOST e pertanto inclusi nell’importo del CANONE.

Le spese condominiali  sono a carico dell’HOST e pertanto inclusi nell’importo del CANONE.

  • Servizi di fornitura di biancheria: L’ACCORDO prevede la fornitura di biancheria da letto lavata e stirata oltre che di un set di biancheria da bagno completo dettagliato come sotto:


Biancheria della camera da letto:

  • Set copriletto, lenzuola con angoli sotto, lenzuola matrimoniali, quattro federe (lavate, stirate e sanificate per ogni contratto)
  • Topper sanificato (mensilmente)
  • Coprimaterasso in spugna (lavato e sanificato mensilmente)


Biancheria del bagno:

  • Set due accappatoi sanificati
  • Set asciugamani (lavetta, ospite, viso, doccia)
  • Due ciabattine nuove
  • Servizio di pulizia. L’ALLOGGIO viene fornito pulito professionalmente ad ogni cambio di GUEST. Il costo del servizio di pulizia è pari a 40 euro e verrà saldato come parte dell’importo del CANONE complessivo.
  • Pagamento tassa di soggiorno. ln aggiunta al CANONE il GUEST verserà separatamente, nel momento del CHECK IN, in linea con quanto richiesto dalla normativa comunale applicabile e con quanto previsto dall’Art. 4 D.L. n. 50/2017, convertito con modificazioni in L. n. 96/2017, l’importo della imposta di soggiorno corrente in vigore nel comune di Monza pari ad Euro 2 per ogni notte di soggiorno e per ogni persona calcolato in funzione dei soggetti che pernotteranno nell’ ALLOGGIO.
  • Sicurezza. Al fine di ottemperare agli obblighi generici di reciproca correttezza e di trasparenza nonché a quelli specifici in materia di registrazione e comunicazione alla Questura delle generalità degli alloggiati previsti dall’Art. 109 T.U.L.P.S., il GUEST renderà disponibili all’HOST idonei documenti identificativi relativi a se stesso oltre che ad ogni ulteriore ospite da lui invitato a fruire del pernotto nell’ALLOGGIO prima di consentire loro l’accesso all’ALLOGGIO stesso.
  • Regolamento di L’utilizzo dell’ALLOGGIO è regolato dalle norme applicabili che disciplinano la materia locatizia ad eccezione, quanto alle disposizioni derogabili, delle previsioni di cui al presente ACCORDO come integrato, dal Regolamento di Utilizzo dell’ALLOGGIO inviato via mail e comunque affisso all’interno dell’ALLOGGIO, le cui disposizioni il GUEST dichiara di conoscere, avere ben compreso e accettato.
  • Obblighi di riparazione e L’HOST è interamente responsabile delle riparazioni, anche piccole, non causate dal GUEST oltre che della ordinaria e straordinaria manutenzione relativa all’ALLOGGIO le cui spese restano pertanto interamente a carico dell’HOST.
  • Obblighi di custodia. Il GUEST è interamente responsabile della custodia dell’ALLOGGIO e del suo contenuto a partire dal momento del CHECK IN ed è tenuto al risarcimento dei ,danni eventualmente causati dal GUEST o dai suoi ospiti nel corso della permanenza. Resta inteso che il GUEST non può concedere l’ALLOGGIO in sublocazione o in comodato o altrimenti in uso a terzi.
  • A garanzia di tutte le obbligazioni assunte con l’ACCORDO, ivi inclusi gli obblighi di custodia e di restituzione puntuale dell’ALLOGGIO e di ogni suo elemento di arredo elencato per completezza nell’INVENTARIO e fermo restando il risarcimento dell’eventuale maggior danno, il GUEST è tenuto a versare una cauzione tramite deposito infruttifero per un importo pari a Euro 350 che, ricorrendone i presupposti, sarà immediatamente restituito al CHECK OUT tramite accredito sul medesimo strumento di pagamento utilizzato per effettuare la prenotazione e che non potrà essere calcolato in nessun caso come acconto to del CANONE.
  • Recesso. In considerazione della peculiarità e brevità della fruizione dell’ALLOGGIO
  • il GUEST, qualora venisse meno, in tutto o in parte, l’esigenza di utilizzare l’ALLOGG[O per il periodo concordato, non potrà richiedere all’HOST una riduzione, nemmeno parziale, del CANONE pattuito
  • l’HOST, qualora non avesse più b i:,ossibilità di rendere disponibile l’ALLOGGIO per tutto o parte del periodo concordato, dovrà provvedere a offrire al GUEST idonea alternativa.
  • Ritardo o inadempimento dell’HOST. L’HOST, in considerazione delle peculiarità e della brevità del presente ACCORDO, è tenuto a intervenire immediatamente nel caso l’ALLOGGIO venga consegnato non adeguatamente pulito o altrimenti difforme rispetto alle caratteristiche promesse e ad assicurare un CHECK IN puntuale, fermo restando il risarcimento di ogni eventuale maggior danno al GUEST.
  • Ritardo o inadempimento del GUEST. Il GUEST è consapevole del pregiudizio che potrebbe causare all’HOST e ad eventuali altri successivi inquilini in arrivo nel caso di ritardata liberazione dell’ALLOGGIO al momento del CHECK OUT, e si impegna a risarcire ogni danno così eventualmente causato all’HOST che potrà a tal fine fruire dell’apposita cauzione fino al massimo importo di una notte aggiuntiva di pernotto, richiedere il risarcimento degli eventuali ulteriori danni e rimuovere eventuali beni ed effetti personali del GUEST lasciati all’interno dell’ALLOGGIO dopo il CHECK OUT, ferma restando in tal caso l’assunzione da parte dell’HOST di tutti i relativi obblighi di custodia.
  • Controversie. L’ACCORDO è regolato dalla legge italiana e in caso di controversia è competente, previo esperimento del tentativo di mediazione, laddove obbligatorio, il foro del comune di Monza dove è sito l’immobile.

 

Oggetti inclusi nell’ALLOGGIO:

Categoria

Descrizione

Numero

Valore di ripristino (cad)

Elettrodomestico

TV Samsung Frame 55’ salotto

1

1700

Elettrodomestico

Cassa amplificata bluetooth digitale

1

800

Elettrodomestico

Macchina da caffè Nespresso (incluse minimo 10 cialde)

1

250

Elettrodomestico

Spremiagrumi Ariete vintage

1

150

Elettrodomestico

Bollitore Ariete vintage

1

100

Elettrodomestico

Tostapane Ariete vintage

1

150

Elettrodomestico

TV Samsung Frame 48’ camera da letto

1

1400

Elettrodomestico

Lampada da tavolo camera da letto

1

200

Elettrodomestico

 Phon

1

150

Arredo

Pigna Salentina Gialla

1

300

Arredo

Pomo Salentino Verde

1

300

Arredo

Ferma tende in madreperla

8

50

Arredo

Forbici

1

15

Arredo

Set di posate da 6 – Cucchiai

6

10

Arredo

Set di posate da 6 – Forchette

6

10

Arredo

Set di posate da 6 – Cucchiaini

6

10

Arredo

Set di posate da 6 – Coltelli

6

10

Arredo

Cavatappi madreperla

1

50

Arredo

Porta cialde Nespresso in ottone

1

100

Arredo

Vassoio bianco in legno

1

50

Arredo

Bottiglia di rum

1

20

Arredo

Bicchieri da Rum

6

15

Arredo

Scopa elettrica Dyson V10

1

750

Arredo

Applique illuminazione letto in cristallo

2

150

Arredo

Appendiabiti in ottone

10

15

Arredo

Telecomando TV Samsung Frame

2

50

Arredo

Telecomando Camino ad acqua

1

50

Arredo

Telecomando luci bagno e camera da letto

2

50

Tessili

Lenzuolo letto

1

30

Tessili

Runner verde camera da letto

1

100

Tessili

Cuscini grigi

2

100

Tessili

Cuscini verdi

2

100

Tessili

Cuscini rosa

2

100

Tessili

Cuscini gialli

2

100

Tessili

Vaso Verde alto

1

100

Tessili

Mappamondo

1

100

Tessili

Coperta verde salotto

1

100

Tessili

Tovaglietta paglia salotto

1

30

Tessili

Tovagliette cucina

4

30

Tessili

Federe

4

30

Tessili

Topper

1

500

Tessili

Coprimaterasso

1

50

Tessili

Accappatoio

2

80

Tessili

Lavette

4

15

Tessili

Ospite

1

30

Tessili

Viso

1

20

Tessili

Doccia grande

1

50

 

Gli elementi di arredo e gli elettrodomestici elencati nella tabella sopra sono ritenuti funzionali a garantire la migliore e più completa e piacevole esperienza al GUEST. Di questi oggetti non è prevista la vendita.

Tuttavia, qualora l’HOST trovasse alcuni degli oggetti qui elencati irresistibili e volesse acquistarli al termine del soggiorno, il valore di ripristino degli stessi indicato in tabella sopra verrà addebitato al GUEST utilizzando in compensazione l’importo della CAUZIONE.

Ove l’importo della CAUZIONE non fosse capiente, l’ulteriore pagamento a saldo verrà richiesto  al GUEST.

Prima di utilizzare la CAUZIONE ovvero richiedere il pagamento a saldo, l’HOST contatterà il GUEST per definire e concordare l’intenzione di acquisto.

L’HOST emetterà regolare ricevuta di acquisto per gli oggetti di cui sopra.